1^ Giornata GTexD - Spoon CR-z @ Cape Ring Nord

« Older   Newer »
  Share  
JHTC
view post Posted on 18/10/2011, 10:03     +1   -1




Premessa:
Ore 21.15, Mirko è ancora a lavoro. L'ora è quasi tarda, teme non ce la possa fare. Ore 21.29, manda a cagare tutti e si dirige alla timbratrice (con mezz'ora di straordinario :P)
21.36, la 147 comincia a scaldare il suo propulsore, questa sera dovrà emulare un v12.
21.49, 22km dopo, il pc è acceso, la ps3 accesa. Circa 21 messaggi non letti, ma già si sapeva di chi fossero. Dei suoi compagni di squadra, dei suoi amici, dei suoi aliens.
Mirko c'è!
-----------------

Bene, ore 22 e spicci, si cominciano le qualifiche. Il team X-FILES è il terzo a dover scendere in pista.
Ed arriva il dunque.
Il primo a scendere in pista è Yuri, Mirko lo segue, c'è poi Francesco, Stefano e, per ultimo, il capitano del Team, Vincenzo.
Il primo giro, quello di lancio, non serve ad alleviare la tensione, cosa che probabilmente alla linea di Yuri ha fatto un brutto effetto. Disconnesso al primo giro lanciato, partenza in forse.
Dannazione.
Le qualifiche terminano. Tutto sommato i tempi non sono male. 1.38 alto per Francesco, quasi lo stesso tempo per Stefano e Mirko, sull'1.39 e mezzo.
Si aspettano gli esiti. Ed eccoli arrivare.
Francesco e Stefano nella prima stanza, quella dei piloti veloci. Mirko Vincenzo e Yuri nella seconda, quella delle lumache.
Questione di centesimi.
Stefano, ultimo della prima stanza, s'è qualificato con 1.39.567
Mirko in qualifica ha staccato un 1.39.598.
Ebbravo Stefano!

Il tempo di riordinare le stanze e la gara può cominciare.
Scatta il verde, il primo giro è quello di lancio, quello che fa salire l'adrenalina.
I piloti si accodano belli e buoni, ma al momento del rettilineo, prima di affondare il piede sul gas, Mirko ha qualche metro di vantaggio dagli altri, nonostante la velocità ridotta per farli allineare per bene.
Tanto meglio, la gara parte e Mirko chiude la prima curva primo, prendendo margine.
Le gomme sono nuove, i tempi sono buoni. Mirko è tra i più veloci in pista, perlomeno con le coperture in buono stato.
Si perchè quando il degrado comincia a farsi sentire, la strategia cambia.
Non si tira più per staccare. Si corre per risparmiare le gomme, per non incappare in errori.
Gli altri recuperano terreno. Ma è il quindicesimo giro.
Pit Stop.
Yuri nel contempo aveva già effettuato la sua sosta.
E' partito ultimo, una gara di rimonta. Una gara di sacrificio e di consumo gomme.
Anche il Capitano s'accingeva al suo Pit Stop, con qualche problemino di contatto fisico subito dopo. Sarà una gara prevalsa dalla doppia sosta la sua.
I meccanici lavorano bene, Mirko tiene la posizione, a discapito del terzo, che ai box non s'è fermato, non ancora.
Si ritorna in pista, quarta posizione.
Da lì a poco, secondo e terzo si sarebbero fermati ai box, ma il primo pilota, in quel momento sosotheather, non demorde, e rimane fuori con le gomme quasi finite.
Quattro giri. Quattro giri per il sorpasso a sosotheater, subito dopo la parabolica. Subito dopo il salto. Staccata al limite.
E' dentro, il sorpasso è pulito.
Le gomme son ancora buone, i tempi anche. Il margine dagli altri aumenta poco a poco
Ma non per molto.
Ancora, il degrado comincia a farsi sentire.
Sono quasi 45 minuti di gara, ed anche la stanchezza si fa sentire.
Ultimi giri.
L'adrenalina sale a manetta, come i giri dell'auto.
Non c'è più nessuna tattica, adesso si affonda solo il gas. E l'errore è sempre in agguato.
E così accade. A pochissimi giri dal termine, Mirko prende la staccata della chicane prima delle curve finali troppo esternamento, toccando cordolo/erba. La macchina si intraversa quanto basta per perdere tempo prezioso, e far recuperare agli altri quasi un secondo e mezzo.
Ma l'errore è in agguato anche per gli altri. Il giro dopo, secondo e terzo (RobyGT4 e jerez), nel tentativo di recuperare Mirko, incappano nell'errore di ostacolarsi a vicenda. Il primo episodio alla seconda curva dopo il traguardo, dove uno va largo e l'altro va quasi lungo. Il secondo episodio, è all'ultimo giro.
Staccata prima della parabolica, jerez, davanti a Roby, arriva troppo veloce. Sbatte sul muretto otacolando anche Roby. La perdita di tempo è preziosissima.
Le gomme son belle che finite, e lo si nota alla staccata dopo il salto appena dopo la parabolica.
Le gomme fumano, il grip è nullo.
I secondi passano.
I due si rifanno sotto, e Mirko chiude le porte.
Adrenalina? Cos'è?
Al traguardo, Mirko può esultare
Vittoria

Per 81 millesimi, arriva la vittoria per il team X-FILES.
Ottima prova di Yuri, che partendo ultimo è riuscito ad arrivare quinto, anche lui con gomme finite (Oltretutto il suo pitstop è stato effettuato al dodicesimo giro)
Bella prova anche del capitano, che con la doppia sosta ai box è riuscito ad arrivare nono ;)

Gara sempre corretta, perfettamente giocata.

Mirko vince la sua prima gara ufficiale col team X-FILES.
Vince la sua prima gara nel torneo GTexD.
Vince la sua prima gara in un torneo.

Alè, me la tiro un po :D

Vorrei celebrare la vittoria con questo photo-finish
Da panico, 100 metri e mi avrebbe inchiappettato per bene :lol:

caperingnord


DAJE ALIENS :alienff:


gara1room2
 
Top
eNERGYYj
view post Posted on 18/10/2011, 10:12     +1   -1




Bravo Mirko splendido resoconto, probabilmente sarebbe stato meglio che tu fossi andato con francesco e che io fossi rimasto con gli altri..avremmo fatto qualche punto in più..eri molto più preparato di me :)

Cmq per la prossima volta dovremmo farci qualche conticino...
 
Top
JHTC
view post Posted on 18/10/2011, 10:15     +1   -1




Qualche conticino in che senso?
 
Top
eNERGYYj
view post Posted on 18/10/2011, 10:23     +1   -1




Devo capire se ha senso scegliere di rimanere nella seconda stanza e piazzarci tutti tra i primi 5/6...oppure mandare nella prima stanza solo chi davvero se la può giocare con i più veloci e chi può partire almeno tra i primi 7...

Forse sto dicendo cagate devo capire meglio i punteggi...
 
Top
JHTC
view post Posted on 18/10/2011, 10:26     +1   -1




i punteggi variano a seconda dei partecipanti
mettiamola così
i primi 3 delle due stanze prendono rispettivamente 4 3 e 2 punti
Vanno sommati al totale dei partecipanti
ieri eravamo 30, quindi il primo della prima stanza avrà 30+4
il primo della seconda stanza avrà 15+4
Conviene sempre far la prima stanza, l'ultimo prende 16 punti senza fatica, nel caso fossimo sempre in 30 a gareggiare
 
Top
eNERGYYj
view post Posted on 18/10/2011, 10:40     +1   -1




Cmq ho visto che durante il cambio stanza si può modificare l'assetto, in questo modo abbiamo la possibilità di fare 2 assetti...1 per le qualifiche e quindi un assetto aggressivo (fanculo le gomme) per cercare di fare il tempo sul giro e quindi qualificarci per la prima stanza... Poi lo cambiamo e mettiamo quello per la gara...
 
Top
Eltomix23
view post Posted on 18/10/2011, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (eNERGYYj @ 18/10/2011, 11:23) 
Devo capire se ha senso scegliere di rimanere nella seconda stanza e piazzarci tutti tra i primi 5/6...oppure mandare nella prima stanza solo chi davvero se la può giocare con i più veloci e chi può partire almeno tra i primi 7...

Forse sto dicendo cagate devo capire meglio i punteggi...

Conviene sempre andare nella stanza 1
cioè figurati tu sei arrivato 12 ma hai fatto gli stessi punti di Mirko che è arrivato primo nella stanza 2

anche perché poi la stanza 2 non era tanto semplice, :D
vedendo e foto Mirko non ha avuto vita facile :)

Bravi tutti :alienff:
 
Top
JHTC
view post Posted on 18/10/2011, 10:45     +1   -1




si infatti infatti. Io l'ho anche chiesto al dg e mi ha confermato la possibilità, per cui faremo così d'ora in poi
 
Top
Eltomix23
view post Posted on 18/10/2011, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (JHTC @ 18/10/2011, 11:03) 
Premessa:
Ore 21.15, Mirko è ancora a lavoro. L'ora è quasi tarda, teme non ce la possa fare. Ore 21.29, manda a cagare tutti e si dirige alla timbratrice (con mezz'ora di straordinario :P)
21.36, la 147 comincia a scaldare il suo propulsore, questa sera dovrà emulare un v12.
21.49, 22km dopo, il pc è acceso, la ps3 accesa

Ti sei sparato 2 gare :lol:
bravo :)
bellissimo articolo :B):
sei passato da "non faro a tempo a partecipare" a "vincitore" ahahah


grande ! :w x files :
 
Top
JHTC
view post Posted on 18/10/2011, 11:31     +1   -1




mi è andata bene che ho fatto la pole, non avrei mai vinto altrimenti :P
la "prima gara" conto di non rifarla più, l'indicatore segnava 3.6 km al litro, spero ovviamente che stesse scherzando O_O
(anche se.. 13 minuti per far 22km, contando l'uscita dalla ditta, traffico e parcheggio a casa in garage, con pc e ps3 accesi in camera, penso quindi non stesse poi tanto scherzando)

CAZZO O_O
 
Top
Eltomix23
view post Posted on 18/10/2011, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (JHTC @ 18/10/2011, 12:31) 
mi è andata bene che ho fatto la pole, non avrei mai vinto altrimenti :P
la "prima gara" conto di non rifarla più, l'indicatore segnava 3.6 km al litro, spero ovviamente che stesse scherzando O_O
(anche se.. 13 minuti per far 22km, contando l'uscita dalla ditta, traffico e parcheggio a casa in garage, con pc e ps3 accesi in camera, penso quindi non stesse poi tanto scherzando)

CAZZO O_O

ahah era una serata afosa :lol:

CITAZIONE (eNERGYYj @ 18/10/2011, 11:40) 
Cmq ho visto che durante il cambio stanza si può modificare l'assetto, in questo modo abbiamo la possibilità di fare 2 assetti...1 per le qualifiche e quindi un assetto aggressivo (fanculo le gomme) per cercare di fare il tempo sul giro e quindi qualificarci per la prima stanza... Poi lo cambiamo e mettiamo quello per la gara...

Lo puoi fare ugualmente pure se rimani nella stessa stanza mentre gli altri fanno le qualifiche tu sposti la configurazione ^_^
pero pensandoci bene dovremo prenderla sul serio sta cosa visto che possiamo andare nelle impostazioni ;)
 
Top
gilles851982
view post Posted on 18/10/2011, 13:09     +1   -1




Grande mirko, bellissimo resoconto!come se avessi assistito alla gara! :w x files :
 
Top
vincesal
view post Posted on 19/10/2011, 21:55     +1   -1




Grandissimo Mirko, sei davvero un alieno. Sono davvero orgoglioso di essere tuo compagno di squadra.

P.s. Per la cronaca, le soste sono state 3, di cui una sola voluta.
 
Top
JHTC
icon12  view post Posted on 19/10/2011, 21:58     +1   -1




Osti... avevo capito due!! Pardon!!
E.. son io ad esser orgoglioso di far parte di questo team!!
 
Top
eNERGYYj
view post Posted on 20/10/2011, 07:10     +1   -1




Vabè la finite di leccarvi il culo a vicenda?

Tra l'altro hanno aperto un reclamo contro di me :emoticono_burlas.gif: , giuro che non si vede nulla dai video...il primo non potevo fare nulla perkè ero con la macchina fuori controllo, il secondo mostra una toccata che forse io ne ho prese 20 cosi'...vabbè...
 
Top
30 replies since 18/10/2011, 10:03   330 views
  Share