Le mie auto, Tutti i miei amori

« Older   Newer »
  Share  
cliotto
view post Posted on 29/10/2011, 14:35     +1   -1




Ciao a tutti son qui per raccontare la mia passione per le auto e da cosa è nata, all'etad andare a bagno non con topolino o altri giornalini da bambino ma mi facevo una cultura di Auto e Quattroruote poi quando su auto iniziarono a mettere delle auto elaborate rimasi incantato ed iniziai a realizzare parti con il cartoncino (quello rigido) per i miei modellini in scala 1/48 della majorette ed a furia di incollarmi le dita con l'attac iniziarono pian piano ad uscire dei capolavori (considerando l'età) poi con il crescere la passione divenne malattia, pensate che ha 16 anni andai in un concessionario e feci il mio primo preventivo per un auto, che resto il mio sogno nel cassetto fino all'eta di 20 anni à di 8 anni iniziai eccola qui:


Si trattava di una Saxo 1.4 VTS bleu grand pavois che poi nel tempo ha subito leggere modifiche tipo distanziali +2.4mm avanti e dietro assetto pista -6 scarico completo Supersprint e filtro aria i commenti su questa macchina da parte mia dopo le varie modifiche sono un go-kart a 5 posti, il bello era prendere tutti quei smanettoni con uno turbo gt5 turbo e macchine simili sul misto lascio a voi il risultato finale....... poi un giorno per aiutare a casa i miei venne il momento dei saluti (solo 2 anni 1999-2001).
Cosi dopo essere stato 5 mesi in giro dalla sua vendita a sola e tacchi riuscii finalmenta ad acquistare la mia seconda auto eccola:

uno spettacolo per i marciapiedi poi con la moglie che la usava........in seguito minigonne e sottoparaurti cadamuro design, non tanto per le minigonne ma per il paraurti assieme ad i cerchi follemente innamorato anche questo dei marciapiedi, poi arrivo anche qui un assetto sportivo -3 solo molle ma nulla a che vedere con la mia prima auto, in fine scarico centrale e finale CSC fino al giorno in cui mia moglie mi chiama e dice si è alzata una lancetta ed ora esce fumo dal cofano........... a voi capire cosa fosse stato.
Stanco del mazzo inizio una ricerca disparata per un altra auto ed incontrai per sbaglio lei:

nero perla e fu amore a prima vista anche questa subi molte modifiche dai distanziali +2.4 allo scarico completo con finale GR.A centralina rimappata, filtro sportivo assetto -6 completo ad altre piccole modifiche ma senza stravolgere il suo carattere da sportiva di razza (senza nessun optional) e posso dire di essere tornato ai tempi della saxo ma con giusto 75Cv in piu sotto il cofano praticamente il doppio, poi stanco del nero e a seguito delle gelosie delle persone che non trovano meglio da fare che affilare le chiavi sulla carrozzeria cambiai il colore, nel blu della saxo e divenne una bomboniara ma aime anche qui le cose non andarono a buon fine un bel giorno per fare il c.....e tirai un po torppo le marce (come sempre del resto) ma un po troppo a lungo (limitatore originale 7200g/m con la mappatura che avevo staccava a 8200g/m) e piegai 8 valvole, a quel punto la signora mi disse che se avessi riparato l'auto sarebbe andata via cosi la abbandonai dal meccanico per poi essere venduta ed acquistai questa:

naturalmente come tutte le mie auto anche lei con alcune modifiche estetiche e meccaniche....
Sono giunto alla fine della mia storia con le auto, poi nel sito nell'angolo delle foto inseriro' le foto delle mie per mostrare i vari amori della mia vita, sperando di non aver sbagliato i collegamenti alle foto vi saluto tutti con un grande SGOMMATONE :goteam:
Ciao Andrea(straccia x gli amici)

Edited by cliotto - 31/10/2011, 00:13
 
Top
0 replies since 29/10/2011, 14:35   66 views
  Share